skip to Main Content

Cos’è il servizio fotografico Newborn // fotografo neonati bambini cuneo

Cos’è precisamente il servizio newborn?  

Esiste davvero un momento ideale per fare le foto ai neonati? 

Si, c’è, ed è molto importante essere consapevoli del fatto che succede tra il sesto e il decimo giorno di vita del bambino.

Dopo l’undicesimo giorno il ritmo del sonno del neonato diminuisce e il tono muscolare delle braccia e delle gambe comincia a svilupparsi, rendendoli meno flessibili per le pose.

Non basta essere un fotografo per fare servizi newborn ma bisogna avere le conoscenze sulla fisiologia, sui riflessi e sulla fasi del sonno del bambino. Bisogna anche sapere i fattori principali che possono interferire nella sessione (reflusso, coliche e la temperatura dello studio) e saperli risolvere.

La parte più importante del mio lavoro di fotografo di neonati è la sicurezza del bambino; grazie agli studi e ai workshop a cui ho preso parte sono a conoscenza delle condizioni di sicurezza e degli atteggiamenti corretti da assumere.

Nella sessione è fondamentale avere la conoscenza delle tecniche di rilassamento e il comportamento dei neonati durante il sonno.

Tutti siamo più rilassati e tranquilli quando siamo al sicuro: è per questo che durante la sessione cercherò di ricreare l’ambiente intrauterino attraverso stimoli uditivi e sensoriali.

 

Ora vi saluto con una serie di immagini di una sessione effettuata ad Aprile…Buona visione e a presto!

MATTEO – 6 GIORNI

   

 

 

 

 

 

 

Back To Top